Falegnameria Forconi Srl  
  La nostra produzione
Finestre
Sistemi oscuranti
Portoni
Blindati
Porte interne
Arredamenti
Installazioni
 
Falegnameria Forconi - Portoni Blindati
Azienda
Falegnameria Forconi -  Finestre  

L’azienda nasce nel 1967 a Castiglione del Lago (PG) – Loc. Ferretto dai fratelli Antonio e Giuseppe Forconi, con la denominazione sociale Falegnameria Forconi Antonio e Giuseppe S.n.c.
La piccola bottega artigiana, nata anche con l’ausilio di due esperti dipendenti, ben presto ebbe nu notevole incremento e ampliamento, mantenendo comunque le proprie caratteristiche di impresa artigiana.
Il primo laboratorio di poco inferiore ai 300 metri quadrati con il passare degli

     
Falegnameria Forconi - Sistemi Oscuranti  
anni subisce diversi ampliamenti, sino a raggiungere gli attuali 2500 metri quadrati, dovuti dal progressivo incremento dell’attività che di conseguenza ha portato nel tempo a fare sempre nuovi investimenti in macchinari all’avanguardia, sofisticati e specializzati nella lavorazione del legno.
La falegnameria con il passare del tempo acquisisce sempre più pregio ed affidabilità ed instaura rapporti di fiducia con i più svariati clienti (privati – imprese) e le sempre crescenti esigenze di mercato, permettono ai tre figli
     
Falegnameria Forconi - Portoni  
A partire dal 1° gennaio 2007, i  tre giovani costituiscono la Falegnameria Forconi S.R.L., dove la precedente società apporta il proprio ramo d’azienda relativo all’attività di falegnameria artigiana (se vogliamo, possiamo considerarli un vero e proprio passaggio generazionale).
L’azienda produce, principalmente finestre, persiane e portelloni, porte da interno, portoni, mobili ed arredi e a richiesta lavori di falegnameria in genere, inoltre è rivenditrice di portoni blindati e zanzariere.
     
Falegnameria Forconi - Blindati  

Tra le varie tipologie di essenze usate nelle lavorazioni spiccano il castagno, il rovere, l’iroko, il noce nazionale, il frassino, il ciliegio, il toulipier ecc. oltre ad essenze specifiche a richiesta del cliente. Particolare importanza viene data alla verniciatura che è il primo impatto estetico con il prodotto finito, reparto in cui l’azienda si avvale di personale specializzato. Per l’assemblaggio ed il montaggio degli infissi e dei mobili, data la particolarità dei prodotti, viene utilizzata ferramenta di alta qualità e garanzia, che unitamente alla posa in opera effettuata da personale specializzato (sia interno che esterno) ci permette di fornire un prodotto finale di ottima qualità.
La clientela varia e sempre più affezionata, è costituita da privati e imprese che spaziano quasi in tutta Italia, ed i contatti sono tenuti e curati direttamente dai soci.
La scrupolosa attenzione alle esigenze della clientela, la qualità garantita dei materiali e dei prodotti finali, la disponibilità tecnica e creativa dell’intero nostro staff, sono il maggior veicolo pubblicitario per l’azienda, devota alla tradizione artigianale umbra.
Oltre al successo commerciale, l’azienda ha ricevuto riconoscimenti per la professionalità acqusita nel tempo, tra i quali: nel 1979 Iscrizione all’Albo d’Oro del Messaggero Economico Italiano; nel 1981 Premio Aquila d’Oro; nel 1994 Premio del Lavoro e Progresso Economico conferito dalla Camera di Commercio di Perugia.

Falegnameria Forconi
Falegnameria Forconi S.r.l.
Via Pieracci, 18 - Loc. Ferretto
06061 Castiglione del Lago (PG)

Azienda | Progettazione | Lavorazione | Showroom | Qualità | Dove Siamo | Contatti

© 2007 Falegnameria Forconi Srl - Tel. +39 075 9659000 - Fax +39 075 9659014 P.iva 02916230549